alimentatori-24v

Alimentatorishop.com, la culla degli alimentatori 24v

L’assortimento di alimentatori 24v tra cui è possibile scegliere in vista di un acquisto è decisamente ampio e variegato, tale da assecondare ogni genere di esigenza: si spazia dagli alimentatori desktop a quelli wallmount, passando per gli alimentatori per l’automazione, quelli led e gli esemplari guida din. Gli alimentatori switching stabilizzati per l’automazione industriale, per esempio, sono concepiti e sviluppati per essere impiegati per i quadri di automazione. Vale la pena di menzionare i modelli chiusi in box metallico, che rappresentano una soluzione alternativa rispetto agli esemplari a giorno open frame: questi ultimi sono pensati e realizzati per venire impiegati nei contenitori dei dispositivi di cui fanno parte.

Nel novero degli alimentatori 24v per l’automazione industriale ci sono anche specifici modelli che sono messi a punto per il montaggio su circuito stampato. Gli alimentatori con tensione di uscita 24 v, comunque, sono adatti ai più diversi settori industriali, ma anche al campo del lighting. Vi si può ricorrere, per esempio, per il funzionamento degli adattatori medicali, mentre gli alimentatori barra din sono destinati in modo particolare al settore railway e alle reti ferroviarie. Molto importanti sono gli alimentatori per i sistemi di sicurezza e di videosorveglianza, così come gli alimentatori programmabili da laboratorio.

I prodotti caratterizzati dai più elevati standard di qualità sono in grado di garantire una lunga durata nel corso del tempo e in più offrono i più elevati standard di sicurezza. Come si può facilmente intuire, l’affidabilità è una delle caratteristiche più importanti che devono essere ricercate in questi dispositivi, che per altro nel corso degli ultimi tempi sono sempre più vicini al concetto di green energy. Ecco perché vengono messi a disposizione della clientela anche alimentatori switching che si basano sugli standard più recenti dal punto di vista del risparmio energetico, ovviamente in conformità con le normative europee in vigore in questo momento. La minima dispersione di energia è una delle richieste del mercato in questo ambito, ma si dimostrano altrettanto preziose le protezioni contro l’umidità e la polvere.

Tra gli alimentatori 24v, spiccano i modelli open frame, che abbinano un consumo di energia ridotto con un livello di efficienza decisamente elevato. Quando si procede a un acquisto, è sempre e comunque consigliabile fare riferimento a prodotti che siano certificati sulla base delle più recenti normative internazionali, puntando su alimentatori che contengono al massimo la dispersione di corrente e assicurano la protezione necessaria contro la sovra temperatura e la sovra tensione.