Cartucce per stampante rigenerate o compatibili?

Cartucce per stampanti rigenerate

Tra i tanti consumabili da ufficio, ci sono anche le cartucce per stampanti rigenerate. Queste non sono altro che delle cartucce originali, quindi del marchio medesimo che realizza i macchinari da ufficio, ad esempio Brother, Canon, Hp, Samsung.

Quando sono esaurite, basta riempirle nuovamente di inchiostro, e si possono riutilizzare ancora per altre diverse volte.

Questo procedimento è delicato, ma si può fare anche da soli, usando le giuste accortezze.

Si deve ricordare di ricaricare però le cartucce entro pochi giorni dal momento in cui sono esaurite, altrimenti l’inchiostro residuo si secca al loro interno e le stesse non sono più utilizzabili.

Si può acquistare il kit di ricarica per cartucce, che contiene una siringa usa e getta, un flacone di inchiostro e guanti usa e getta.

E’ un’operazione delicata ma con molta calma e attenzione si può riuscire anche da soli.

Si deve togliere dalla cartuccia la pellicola che chiude il punto dove fuoriesce l’inchiostro, oppure fare un piccolo forellino, inserire la siringa con il nuovo inchiostro e premere lentamente per farlo entrare nella cartuccia, senza errori e senza il rischio di fuoriuscite di inchiostro.

Alla fine si chiude il forellino con dello scotch e si fa una prova di stampa, per verificare che la cartuccia funzioni perfettamente.

Le cartucce possono essere ricaricate quattro o cinque volte, dopodiché devono essere gettate.

Per effettuare un corretto smaltimento di toner e cartucce, gli stessi vanno portati a un eco centro o messi in apposite casse di raccolta dove si raccolgono i rifiuti speciali, quindi non vanno gettati nella pattumiera di casa o dell’ufficio.

I prezzi delle cartucce toner per stampante rigenerate sono ovviamente più bassi rispetto ad acquistare una cartuccia in originale.

Cartucce per stampanti compatibili

Oltre alle cartucce toner per stampante rigenerate, si possono anche utilizzare le cartucce per stampanti compatibili.

Queste sono un tipo di cartucce che non sono della stessa marca delle stampanti o fotocopiatrici, ma possono funzionare ugualmente su ogni modello e marchio di stampante, dato che sono realizzate con le stesse caratteristiche tecniche.

Infatti si tratta di prodotti nuovi di fabbrica, in garanzia, e che offrono una buona qualità di stampa.

Si trovano sia toner che cartucce, in nero o a colori, per tutte le stampanti e i macchinari da ufficio che funzionano coi consumabili.

Sui siti online che vendono prodotti da ufficio, ci sono tutti i marchi e modelli di cartucce e toner originali, e anche quelli compatibili per gli stessi marchi e modelli di stampante, in modo che il consumatore possa scegliere quello che preferisce.

I prezzi delle cartucce per stampanti

I prezzi delle cartucce per stampanti sono diversi, a seconda se si tratta di cartucce originali, rigenerate o compatibili.

I prezzi delle cartucce toner per stampante rigenerate infatti sono inferiori a quelli di una cartuccia originale, poichè sono cartucce che sono già state utilizzate almeno una volta, e vengono riempite di nuovo inchiostro.

Le cartucce compatibili costano meno di quelle originali, tuttavia sono prodotti nuovi, e anche se sono di una marca diversa da quella della stampante, sono comunque validi prodotti, che corrispondono come caratteristiche tecniche a quelle delle cartucce originali.

La loro resa di stampa è sempre molto buona, offre contorni nitidi nei testi e nelle immagini e colori vivaci.

I toner compatibili, come anche le cartucce compatibili, sono perciò una valida alternativa agli originali, e sono anche questi prodotti nuovi e in garanzia, solo di produttori terzi.

Quindi hanno una marca diversa dalla nostra stampante e dagli altri macchinari da ufficio, e per il resto rispecchiano perfettamente le loro caratteristiche tecniche.

Nei negozi di vendita di prodotti da ufficio online si trovano sia i consumabili originali sia quelli compatibili, con una vasta scelta di prodotti da catalogo, di tutte le marche di stampanti, fax e fotocopiatrici sul mercato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *