Skip to main content

Come e dove festeggiare i 18 anni. Suggerimenti per il tuo diciottesimo

Una festa di compleanno, e soprattutto quella di 18 anni, deve essere allestita nei minimi dettagli e la scelta della location giusta è un passaggio importante. Prima di procedere alla scelta della location ci sono due cose che devi considerare.

Innanzitutto la stagione: è chiaro che non potrai organizzare una festa dei 18 anni in piscina in dicembre, pertanto se è inverno dovrai optare per una discoteca, un pub, un ristorante o magari una villa. Se è invece estate puoi sbizzarrirti: piscine, terrazze, passeggiate al chiaro di luna nel centro storico, buffet all’aperto.

In secondo luogo, se vuoi una festa privata ed esclusiva dovrai affittare più sale o il locale o la location completa; se vuoi risparmiare puoi affittare una sola sala, a seconda del locale.

Ecco dunque la scelta più importante: dove si terrà questa mitica festa? Puoi scegliere tra discoteche, ristoranti, location particolari come ville antiche, ville in campagna, feste in barca oppure piscine e mezzi itineranti. Ogni città ha le sue particolarità, ma anche i suoi prezzi! Per la tua festa di 18 anni a Roma: feste18anniroma.org.

Quali sono i parametri per la scelta del locale? Sicuramente lo stile, la possibilità di riservare più sale, la zona fumatori, il parcheggio custodito o interno, la possibilità di affittare catering o usufruire della cucina, le dimensioni, il prezzo in settimana e nel weekend. In base a questi punti puoi scegliere il locale più adatto alla tua festa romana.

Quando decidi su che tipologia di locale sei orientato per la tua festa dei 18 anni, ricorda di chiedere se riservano le sale, se ci sono extra non escludibili, se al catering ed alla musica provvede il locale e se c’è possibilità di usufruire di terrazze, piscine e locali da ballo.

Questi erano i nostri suggerimenti su come programmare e realizzare al meglio la tua festa di 18 anni. Una volta organizzato tutto, ti resta solo una cosa da fare: goderti la tua festa!