Skip to main content

Quali sono le migliori carte di debito del 2020?

Una delle necessità più importanti di tutti i consumatori, è quella di avere sempre a portata di mano dei metodi di pagamento che possano garantire un’ampia capacità e flessibilità di acquisto senza per questo dover sostenere impraticabili costi di gestione. 

Uno degli strumenti di pagamento più utilizzati e apprezzati degli ultimi anni è senza dubbio quello delle carte di debito, ovvero, carte collegate o meno ad un conto corrente che rappresentano una forma di pagamento digitale elettronico. 

Cosa sono le carte di debito

Solitamente, le persone fanno confusione tra carte di debito e più comuni carte ricaricabili; mentre le seconde sono delle semplici carte su cui è possibile caricare una determinata quantità di denaro utile per una serie di pagamenti, le prime sono una specie di bancomat in quanto risultato effettivamente collegate ad un conto corrente

Indipendentemente da questa differenza, le carte di debito rappresentano senza dubbio un modo versatile, pratico e particolarmente sicuro di effettuare acquisti “fisici” ed online presso qualsiasi esercizio commerciale sparso sul territorio nazionale e internazionale. 

Vediamo adesso quali sono le migliori carte di debito del 2020 in base alla tipologia di funzionalità e dal tipo di istituto emettitore.

Carte di debito : le migliori del 2020

CheBanca

La carta di debito proposta insieme al conto corrente Digital CheBanca è sicuramente una soluzione versatile e particolarmente economica per qualsiasi tipo di consumatore, soprattutto per quelli abituati ad utilizzare il web per le principali operazioni di pagamento. 

Si tratta di una soluzione particolarmente economica, in quanto sia la carta di debito che i conto corrente sono gratuite (almeno per quanto riguarda le operazioni effettuate dal web o tramite l’apposita app per smartphone). La carta di debito di CheBanca permette, naturalmente, di effettuare prelievi di denaro contante presso tutti gli sportelli ATM del mondo. 

N26

Forse ancora poco conosciuta ai più, la banca online N26 offre ai consumatori una carta di debito davvero vantaggiosa. 

Questa banca online ha la caratteristica di non avere nessun tipo di filiale fisica; questo permette a N26 di ridurre drasticamente i costi di gestione, in quanto tutte le operazioni avvengono tramite web e smartphone. 

Attraverso la carta di debito di N26 è possibile effettuare prelievi gratuiti per quanto riguarda l’euro, mentre per valuta straniera viene applicata una percentuale del 1.7%. 

Per quelli che non desiderano avere questo tipo di restrizione, è possibile optare per un conto ed una carta di debito con funzionalità illimitate al modico costo di 5,90€ al mese. 

Revolut

Per chi desidera risparmiare ancora di più, è possibile optare per una delle migliori carte di debito del 2020, ovvero, quella proposta da Revolut. 

La carta di debito di Revolut permette di trasferire e prelevare denaro in diverse valute (ovvero, euro, sterline e dollari) fino ad un massimo di € 200,00. L’app che gestisce i  movimenti di denaro di questa carta di debito è particolarmente performante ed intuitiva, anche per coloro che non sono molto abituati a questo tipo di gestione del denaro.